Da esterno o interno, i totem digitali sono oggi mezzi indispensabili per dare una svolta al proprio modo di fare pubblicità

 

In un precedente articolo avevamo parlato di quanto la pubblicità oggi abbia subito un grande cambiamento grazie ai pannelli e ai totem digitali. Una vera e propria rivoluzione nel modo di fare propaganda!
Quindi, se avete un’attività e siete ancora indecisi su come promuoverla, come far conoscere il vostro brand o pubblicizzare i vostri prodotti o servizi, ricordatevi che optare per i pannelli o i totem digitali è una delle scelte più azzeccate che possiate fare. Soprattutto se il vostro desiderio è quello di sbaragliare la concorrenza facendovi notare più rapidamente dai clienti.
Gli strumenti digitali infatti, sono in grado di offrire una maggiore interattività e quindi un più coinvolgimento del pubblico nel messaggio pubblicitario.
Qui sotto vi spieghiamo tutto in modo più dettagliato.

La capacità interattiva del digitale

Se la pubblicità è ben ideata, pannelli e totem digitali possiedono la capacità di rivoluzionarla. Come accennato, questi mezzi hanno la caratteristica di coinvolgere con più incisività i consumatori tramite testi, audio, video e immagini interattive.
Grazie al loro essere multimediale, permettono di fornire al pubblico tutte le informazioni possibili, compreso ovviamente il messaggio pubblicitario che arriva in modo più diretto.
Con i totem multimediali quindi, sia da esterno che da interno, tutto è possibile. Le persone possono interagire con i display per trovare risposte a domande su specifici servizi. Possono avere la possibilità di calcolare il percorso con mappe interattive, telefonare direttamente alle aziende e molto altro ancora.
Ideando quindi una buona strategia di comunicazione, si avrà una maggiore possibilità di attirare sempre più clienti.

La versatilità dei totem digitali

Una delle peculiarità dei totem digitali è senza dubbio la versatilità funzionale, cioè il poter essere posizionati all’interno o all’esterno di un’area. Fattore importante, che incide molto nella visibilità della propria pubblicità.
Noi della Francioso Comunicazione, per esempio, gestiamo totem digitali sia esterni che interni in quasi tutti i centri commerciali della Calabria. Punti strategici per catturare l’attenzione delle persone.
Il fatto poi che questi strumenti abbiano dimensioni variabili, è un altro importante fattore che si aggiunge ai precedenti. È possibile infatti scegliere totem con monitor di dimensioni da un minimo di 20 pollici ad un massimo di 90 pollici.
Va inoltre specificato che quelli da esterno resistono alle diverse condizioni atmosferiche, e anche contro polvere, usura e raggi solari, pertanto mantengono nel tempo la loro principale funzione.
Nonostante i motivi finora elencati, c’è tuttavia una peculiarità esclusiva che sovrasta tutti e che fa davvero la differenza quando si utilizza questo tipo di mezzi multimediali.
Ovvero, con i totem digitali la programmazione e la gestione dei contenuti pubblicitari possono essere gestiti da remoto tramite computer. Ciò vuol dire che non bisogna recarsi sul posto per sistemare le impostazioni. Anzi, ogni operazione può essere svolta a distanza e pianificata in anticipo.
Adesso avete capito perché affidarsi ai totem digitali significa dare una svolta alla vostra pubblicità e di conseguenza alla vostra attività? 

 

© Riproduzione riservata