In una intervista a Marcello Francioso abbiamo chiesto perchè i Pannelli e i Totem digitali hanno dato un input maggiore al modo di fare pubblicità 

 

La tecnologia digitale ha fatto passi da gigante, apportando non pochi benefici in termini di risultati sperati in tutti i settori lavorativi.
Nel campo pubblicitario, con i pannelli digitali che sono la moderna evoluzione di quelli più tradizionali, si è osservata una vera e propria rivoluzione nel modo di fare propaganda.
Per tale motivo se state cercando un mezzo efficace per promuovere la vostra impresa, sappiate che optare per i totem digitali è la scelta più giusta per distinguersi dalla concorrenza e farsi notare più rapidamente dai clienti. La tecnologia digitale, è in grado infatti di offrire una maggiore interattività e coinvolgimento del pubblico nel messaggio pubblicitario.
Un totem o pannello digitale infatti è una struttura in metallo autoportante, dotata di uno schermo digitale che permette la riproduzione di contenuti multimediali, come video, immagini e animazioni. Questi schermi sono solitamente a LED o LCD e possono essere di diverse dimensioni e risoluzioni. I più comuni sono quelli tra i 40 e gli 80 pollici.
Ma andiamo a conoscere meglio questi strumenti digitali facendoci spiegare da Marcello Francioso, titolare della nostra agenzia Francioso Comunicazione, tra l’altro proprietaria del più grande circuito digitale della Calabria, per quale motivo a un cliente conviene scegliere il digitale per la sua pubblicità. 

Marcello perché i clienti devono scegliere un totem digitale rispetto a uno tradizionale?

“Semplicemente perché un totem digitale consente di dare una visibilità in tempo reale per qualunque soggetto esposto, cosa che non sarebbe possibile con uno tradizionale. Il dinamismo del digitale permette infatti di potere inserire un video o una o più immagini dinamiche. Tutto ciò consente ai clienti di poter effettuare in tempo reale anche il cambio di una promozione, di un’offerta o di portare quella che potrebbe essere una novità del periodo a breve scadenza”.

   Marcello Francioso, titolare della Francioso Comunicazione

 

Dunque è la velocità l’elemento che distingue una pubblicità con il digitale. Vero?

“Esatto. La velocità di esecuzione è la presenza dominante del circuito digitale, perché permette di dare visibilità enorme alla pubblicità, in quanto riesce a raggiungere diversi milioni di persone al mese. Motivo per cui oggi, la nostra agenzia, dalla punta estrema di Reggio Calabria fino ai confini con Salerno, lungo tutta la costa tirrenica, è la più forte e più professionale dal punto di vista della copertura e della qualità dei suoi prodotti, ovvero dei pannelli e dei totem digitali.”

Ecco, raccontaci un po’ del circuito digitale Francioso, quali zone comprende?

“Dunque il nostro circuito parte dall’interno dei traghetti della Caronte & Tourist, comprende poi il centro commercialo Porto Bolaro di Reggio Calabria, l’area commerciale dell’Annunziata a Gioia Tauro e il Centro commerciale Vibo Center a Vibo Valentia. E poi, i Due Mari di Lamezia Terme, Il Tirreno a Belvedere Marittima, La Torre a San Marco Argentano e i centri commerciali Eraclea di Policoro e Le Ginestre di Vibonati. Ma non solo. Noi della Francioso Comunicazione siamo anche proprietari di spazi digitali esterni nella città di Cosenza. In poche parole siamo un unico partner digitale presente in tempo reale in modo attento, dinamico e professionale. Ci tengo a dire inoltre, che siamo anche specialisti nella costruzione di contenuti digitali, audiovisivi e di creatività. Per questo – conclude Marcello Francioso – la nostra agenzia consente un lavoro chiavi in mano per tutti i clienti che vogliono comunicare in modo incisivo su queste nuove piattaforme. Oggi il digitale è il futuro e bisogna andare al passo coi tempi per rispondere alle esigenze del mercato, così come stiamo facendo”. 

 

© Riproduzione riservata