Affidarsi alla popolarità dell’Influencer è una strategia marketing innovativa, che consente di far conoscere il proprio brand a nuovi clienti

 

Per chi ha un’attività aziendale da promuovere, avere una solida presenza online non è solo importante, ma assolutamente vitale.
E’ ormai consolidato che, se sei un imprenditore ambizioso, capace di camminare al passo coi tempi, è fondamentale essere presenti sui motori di ricerca (Google) e in quelle che costituiscono le principali “piazze di ritrovo”: Facebook, Instagram e Tik Tok.
Pertanto oggi, dare popolarità al proprio Marchio aziendale vuol dire affiancare all’attività pubblicitaria tradizionale, anche quella che sa come comunicare col popolo dei social. Ovvero, quella degli Influencer marketing.
Sono loro, da qualche anno a questa parte, che si sono rivelati la chiave vincente per far crescere la visibilità dei brand aziendali.

Perché può essere utile l’Influencer Marketing?

Affidarsi alla popolarità dell’Influencer è una strategia marketing innovativa, basata sulla collaborazione tra aziende e figure influenti sui social media. E per influenti, si intende profili con numeri che partono da un minimo di 50 mila follower, fino a cifre che toccano o superano il milione.
Riuscire ad avere un seguito così consolidato su Facebook, Instagram e TikTok, vuol dire che gli influencer hanno saputo raggiungere una forte credibilità sulle piattaforme social, su cui si occupano di determinati settori.
Perché ricordiamoci: gli influencer sono tali proprio perché specialisti di uno specifico campo, che può andare dal food all’arte, dallo sport all’artigianato, dai viaggi a semplici contenuti divulgativi o divertenti che attirano utenti.
Instaurare con loro una collaborazione, a seconda del tipo di azienda o prodotti da promuovere, consente quindi di raggiungere in poco tempo un vasto pubblico.

Quali benefici si ottengono con l’Influencer Marketing?

Il primo beneficio che un’azienda può trarre grazie agli influenti creatori digitali, è usufruire della loro audience che consente di far conoscere il brand a molti e nuovi potenziali clienti.
Il secondo beneficio è la costruzione di fiducia. Gli influencer infatti sono percepiti dai follower come autentici, veritieri, quindi di riflesso trasmettono fiducia nel marchio, andando a influenzare positivamente il comportamento d’acquisto con conseguente aumento delle vendite.
Trattandosi inoltre di influencer esperti in contenuti coinvolgenti, la collaborazione con essi offre materiali visivi e audiovisivi stimolanti, utilizzabili su diversi canali social o sul sito web. E questo vorrà dire: possibilità di ingaggiare su più fronti potenziali clienti.
È chiaro che, affidandosi all’Influencer Marketing e in contemporanea alla Pubblicità tradizionale (con cartellonistica e Pannelli digitali), gli imprenditori si creano la possibilità di ottenere molteplici vantaggi e fare la differenza nel dare visibilità alla propria attività aziendale. 

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