L’Agenzia Francioso & Partners è onorata di contribuire alla realizzazione dell’evento L’Arte di Nutrire – Gli Aperitivi al Museo, che si è aperto ieri 4 Ottobre nel suggestivo scenario del Museo Archeologico Nazionale “V. Capialbi” di Vibo Valentia.

Grazie all’accordo tra la Regione Calabria, il Segretariato Regionale MIBACT, il Polo Museale della Calabria ed Expo e Territori, oltre al fattivo contributo dell’Amministrazione comunale vibonese, per tutto il mese di Ottobre, infatti, si susseguiranno una serie di eventi legati all’archeologia, all’arte contemporanea, alla musica, al teatro e ai prodotti del territorio.

Per la buon riuscita di questo Programma la Francioso & Partners ha realizzato una serie di prodotti, come  Brochure, Locandine pubblicitarie, Cataloghi per la mostra, Banner pubblicitari, Pubblicità sui totem, Installazione degli impianti e altri strumenti necessari alla promozione e comunicazione dell’evento culturale.

La manifestazione l’Arte di Nutrire, sotto la direzione artistica di Marilena Morabito, è costituita da una serie di finger food – Gli Aperitivi al Museo (domenica 4, sabato 10 e sabato 17 ottobre) creati appositamente per l’occasione dagli Istituti Alberghieri di Vibo e Paola, utilizzando prodotti messi a disposizione dal Consorzio della Cipolla di Tropea, dalla Sezione Alimentare di Confindustria Vibo Valentia e dal panificio D’Amico offerti come cadeau di benvenuto ai visitatori.

A fare da sfondo agli eventi sarà una mostra, curata dal responsabile del museo, Fabrizio Sudano, con la collaborazione di archeologi vibonesi e di tutto il personale del museo, dal titolo “Alimentazione e Archeologia.

Si potranno, inoltre, ammirare le opere di arte Contemporanea degli artisti Antonio Schipani, Francesco Gabriele, Francesco Barilaro e Santo Caglioti nella collettiva “Materia”.

Infine, gli Aperitivi al Museo saranno accompagnati da concerti di musica, spettacoli teatrali e installazioni video.