Spesso quando visitiamo i grandi centri commerciali o alcuni punti vendita qualcosa colpisce il nostro sguardo: la presenza di questi totem pubblicitari, dove si possono ammirare delle immagini di prodotti alimentari, di abbigliamento oppure di qualche servizio offerto da alcune imprese commerciali.

[dropcap]I totem pubblicitari sono dei geniali strumenti di comunicazione utilissimi nei punti vendita per comunicare ai clienti le caratteristiche di qualsiasi prodotto o servizio si voglia proporre o invogliare all’acquisto.[/dropcap] Si tratta di una soluzione pubblicitaria che solo recentemente si è affacciata al mondo della comunicazione e dell’Advertising, ma fin da subito è riuscita a riscuotere un ottimo successo per via della sua modularità, della sua praticità e soprattutto della sua indiscussa efficacia.
[blocknumber type=”circle” text=”01″ color=”#FFF” background=”#f16a10″]Questi prodotti rappresentano idee piuttosto originali e innovative, ma anche molto redditizie nel campo commerciale; infatti essi catturano facilmente l’attenzione del cliente, al quale comunicano un messaggio capace di destare il suo interesse per invogliarlo all’acquisto del prodotto evidenziato. [/blocknumber]

Il campo di utilizzo dei Totem Pubblicitari è piuttosto vasto; molto versatili e capaci di un grande impatto visivo, sono strumenti di comunicazione pubblicitaria altamente utilizzati già da lungo tempo.

I totem pubblicitari sono uno strumento di comunicazione estremamente efficiente e funzionale, che si rivela utile in tantissimi contesti differenti, nonchè per molteplici diverse finalità.

Essi rappresentano una soluzione promozionale in grado di rivelarsi efficace nei contesti più disparati, e sono degli strumenti che, pur essendo fondamentalmente semplici nell’idea di fondo e nella struttura, riescono ad assicurare una visibilità davvero ottimale.